Meteo

Meteo Latina e nel Lazio: ancora maltempo, nuova allerta per la pioggia

L’avviso di condizioni metereologiche avverse della Protezione Civile dal primo pomeriggio di mercoledì 2 dicembre e per le successive 18-24 ore

Non si allenta l’ondata di maltempo sulla provincia di Latina come sul resto del Lazio. Anche per la giornata di domani si prevede ancora pioggia ed è stata emanata una nuova allerta meteo.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dal primo pomeriggio di domani, mercoledì 2 dicembre, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, tendenti a divenire diffuse dalla tarda mattinata. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta arancione per criticità idrogeologica e gialla per criticità idrogeologica per temporali e per criticità idraulica su Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti e Bacini di Roma.

Le previsioni per Latina

Come riporta il sito 3bmeteo.com, per mercoledì 2 dicembre si prevede una “giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco”. La “temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1695m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio forti e proverranno da Est. Mare molto mosso”. 


Si parla di