Meteo

Meteo a Latina e nel Lazio: forte vento, allerta gialla della Protezione Civile

Avviso di condizioni metereologiche valido dal mattino di martedì 17 novembre e per le successive 18-24 ore

Non migliorano le condizioni meteo nella provincia di Latina colpita in questi giorni da un’ondata di maltempo dopo un’inizio di novembre caratterizzato da giornate di sole e temperature decisamente gradevoli.

Un nuovo avviso di condizioni metereologiche avverse è stato emesso nelle scorse ore dal Dipartimento della Protezione Civile con validità per la giornata di domani, martedì 17 novembre. Dalle prime ore di domani e per le successive 18-24 ore, si legge, “si prevedono sul Lazio specie sui settori centro-settentrionali: venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con raffica fino a burrasca forte sui crinali appenninici e nelle zone vallive più esposte a nord”.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per vento su tutte le zone di allerta del Lazio.

Le previsioni per martedì 17 novembre

Secondo quanto riporta il sito di 3bmeteo, per domani a Latina si prevedono “nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni”. 


Si parla di