Politica

Palestre scolastiche comunali, amministrazione modifica il regolamento

In seguito ad una serie di lamentele da parte delle società sportive che avevano fatto richiesta, il Comune di Latina, ha modificato il "Regolamento utilizzo palestre comunali"; se ne discuterà in Consiglio comunale

Modifiche al "Regolamento utilizzo palestre comunali” sono state apportate dopo una serie di lamentele da parte delle società sportive che avevano presentato le richieste durante alcuni incontro con l'amministrazione comunale. 

Nei giorni scorsi, la Giunta municipale, infatti, ha deliberato le modalità di assegnazione delle palestre scolastiche comunali a norma del regolamento vigente dal 2004. “L’applicazione del regolamento - si legge in una nota del Comune . ha evidenziato da parte delle associazioni interessate una serie di rilievi che in questi giorni sono stato oggetto di più di un incontro delle associazioni con l’amministrazione, sindaco Damiano Coletta in testa”.

In particolare sono state accertate numerose lamentele in merito al rilascio da parte delle compagnie assicurative delle polizze fideiussorie.

Pertanto la Giunta municipale ha deliberato di proporre al Consiglio Comunale, che sarà convocato d’urgenza,  di sostituire l’art. 8 comma 4 del Regolamento approvato con D.C.C. n.105/2004 del 20/09/2004 con la seguente dicitura: “al momento del ritiro della’autorizzazione, le società sportive dovranno depositare Polizza di responsabilità civile verso terzi emessa da primarie compagnie di assicurazioni comunitarie con sede di rappresentanza in provincia di Latina per la copertura dei danni derivati da uso e conduzione degli impianti delle attrezzature fisse e mobili occorrenti per lo svolgimento delle attività sportive; nonché per la copertura danni a cose che il concessionario abbia in consegno e/o custodia di proprietà del Comune di Latina”.


Si parla di