Politica

Cisterna dopo il voto del 6 gennaio: convocata la prima seduta del Consiglio comunale

L’Assise si riunirà il 24 gennaio. Sei i punti all’ordine del giorno: previste l’elezione del presidente del Consiglio, il giuramento del sindaco Carturan e la presentazione della Giunta

Comune di Cisterna

E’ stato convocato il primo Consiglio comunale a Cisterna dopo il rinnovo del voto nelle quattro sezioni che sono tornate alle urne lo scorso 6 gennaio. 

“Ai sensi della normativa vigente - si legge nella nota a firma del sindaco Mauro Carturan -, comunico che il Consiglio Comunale di insediamento di questa nuova Amministrazione è convocato in adunanza straordinaria, per il giorno 24 gennaio 2019 alle ore 10:00, per esaminare i punti di cui al seguente Ordine del Giorno”.

La seduta è pubblica ed avrà luogo presso la Sala delle Adunanze Consiliari del Palazzo dei Servizi.

Sono sei i punti all’ordine del giorno:
1) Verifica condizioni di compatibilità, eleggibilità e candidabilità dei Consiglieri eletti ex art. 41 D.Lgs. 267/00 TUEL;
2) Elezione del Presidente del Consiglio Comunale;
3) Giuramento del Sindaco;
4) Presentazione della Giunta;
5) Elezione Commissione Elettorale Comunale ai sensi del D.P.R. 223/67;
6) Nomina Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari L. 278/1951”.

Proprio per quanto riguarda la nuova Giunta, ancora nessuna notizia ufficiale. “Cisterna merita una Giunta all’altezza delle sue grandi emergenze - ha scritto nei giorni scorsi il sindaco Carturan sul suo profilo Facebook -. Che rappresenti in maniera equa e giusta le forze politiche trionfatrici delle elezioni amministrative per due volte in sei mesi. Che sia espressione di diverse categorie sociali, professionali e generazionali della città. E soprattutto, che sia competente, motivata e corretta. La squadra è quasi pronta, la sto definendo tenendo conto di tutti questi elementi con un unico obiettivo in testa: ricostruire il tessuto economico, sociale e culturale di Cisterna. Lo devo ai miei concittadini per la fiducia che mi hanno rinnovato, regalandomi una gioia personale immensa”.


Si parla di