Politica

Benimino Maschietto è il sindaco di Fondi: “Felice e onorato di questa vittoria”

Il neo primo cittadino commenta il successo al ballottaggio: “La mia amministrazione sarà aperta a tutti e lavorerà in concerto con tutte le forze politiche per il bene di tutta la città"

Sono felice e onorato di questa vittoria” ha detto un emozionato neo eletto sindaco di Fondi Beniamino Maschietto a commento del dato elettorale di oggi. Sostenuto da 6 liste (Forza Italia, Io Si, Litorale & Sviluppo Fondano, Democrazia Cristiana, Noi pe Fondi e Lega) Maschietto ha vinto il ballottaggio con il 54,17% delle preferenze superando Luigi Parisella (Riscossa Fondana, La mia Fondi e Fondi Terra Nostra) che si è fermato al 45,83%. Quasi 1500 voti separano i due candidati sindaco (9662 per Maschietto e 8173 per Parisella) che si sono contesi la fascia tricolore al secondo turno delle amministrative.

“Voglio ringraziare ogni singolo cittadino fondano e dire a tutti che rappresenterò ognuno di loro, la mia amministrazione sarà aperta a tutti e lavorerà in concerto con tutte le forze politiche per il bene di tutta la città - ha detto ancora Maschietto -. Ringrazio anche tutti i candidati al Consiglio comunale delle sei liste che mi hanno sostenuto fin dall’inizio per la loro professionalità, serietà e competenza. Il mio ringraziamento più grande ed il mio sincero augurio va a tutti i consiglieri comunali per il grande ed importante lavoro che andremo a svolgere tutti insieme nei prossimi 5 anni. Gli impegni saranno tanti e vari, ma, su tutto - ha aggiunto il neo sindaco di Fondi -, sarà importante avviare un processo di coinvolgimento e responsabilizzazione tra i cittadini e l’intera amministrazione. Dobbiamo essere uniti nel lavorare tutti insieme per la nostra città, dal centro alle periferie, in maniera concreta e coscienziosa.

Ci aspetta una sfida che ci vedrà tutti protagonisti insieme, avvincente e difficile, che sono certo sapremo affrontare al meglio, ma, soprattutto, sapremo vincere per il bene della nostra comunità. Io sono pronto, andiamo avanti tutti insieme” ha concluso Maschietto.


Si parla di