Politica

Elezioni comunali 2021 a Cisterna, la sfida fra cinque candidati sindaco. Tutte le liste

Sono 19 le compagini a sostegno degli aspiranti primo cittadino Angela Coluzzi, Pierluigi Di Cori, Laureta Jaku, Valentino Mantini e Antonello Merolla

Comune di Cisterna

Dopo un inizio di 2021 complicato e circa sette mesi di commissariamento, i cittadini di Cisterna tornano a votare il 3 e 4 ottobre per scegliere il proprio sindaco e i propri rappresentanti in Consiglio comunale. E’ sfida a 5 per la fascia tricolore con 19 liste a sostegno dei candidati sindaco ed oltre 400 aspiranti consiglieri comunali.

Il centrodestra a Cisterna si presenta diviso con Forza Italia e Fratelli d’Italia separati dalla Lega, mentre hanno trovato l'accordo il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle che corrono insieme. Ma vediamo quali sono i candidati sindaco (in ordine alfabetico): aspira a diventare primo cittadino Angela Coluzzi, sostenuta da una sola lista, mentre sono 5 quelle che appoggiano la candidatura di Pierluigi Di Cori per la Lega; in corsa anche Laureta Jaku, anche lei con una sola lista, mentre è massiccio il numero delle compagini a sostegno di Valentino Mantini, ben sei tra cui Pd e Movimento 5 Stelle, e di Antonello Merolla, candidato di Forza Italia, Fratelli d’Italia ed altre 4 liste. L'eventuale turno di ballottaggio di queste elezioni amministrative è previsto per il 17 e 18 ottobre.

Di seguito le liste a sostegno dei candidati sindaco (clicca sui nomi dei sidnaci per conoscere tutti i candidati al Consiglio delle liste):

Angela Coluzzi 
- Angela Coluri Sindaco

Pierluigi Di Cori 
- Lega
- Cambiamo!
- Partito Liberale Europeo
- Prima Cisterna
- Cisterna e Basta

Laureta Jaku 
- Uniti per Cisterna

Valentino Mantini 
- Pd
- Psi
- M5S
- Lista Innamorato/Melchionna
- Conosco Cisterna
- Sempre Cisterna

Antonello Merolla 
- Forza Italia
- Udc
- Fratelli d’Italia
- Cisterna Città
- Viviamo Cisterna
- Cisterna Comune. 

Articolo in aggiornamento


Si parla di