Politica

Il segretario regionale Melilli: "Pd protagonista in tutte le nostre province"

Soddisfatto il segretario del Pd, dopo le elezioni provinciali che hanno visto il Partito Democratico prevalere nelle province di Rieti, Latina e Frosinone. "Il Partito assume da domani l'onere e l'onore di guidare il grande processo di cambiamento che investira' gli enti nei prossimi mesi"

Fabio Melilli

"Dopo la brillante affermazione nella Città Metropolitana, le elezioni nelle Province di Rieti, Latina e Frosinone hanno dimostrato con chiarezza il radicamento del PD nelle amministrazioni comunali del Lazio. Il PD e' protagonista in tutte le nostre Province e nella Citta' Metropolitana ed assume da domani l'onere e l'onore di guidare il grande processo di cambiamento che investira' gli enti nei prossimi mesi". E' il commento a caldo dell'onorevole Fabio Melilli, segretario regionale del Pd Lazio. 


"A Rieti - prosegue Melilli - l'elezione di Giuseppe Rinaldi ed una vittoria netta delle liste di centrosinistra confermano la nostra prevalenza in tutte le fasce dei comuni chiamati al voto. A Latina la intelligente apertura del PD alle forze civiche e moderate ci ha consentito di riportare una vittoria di grande significato politico. Si interrompe una lunga tradizione di governo delle destre e stara' a noi saper imprimere un nuovo slancio all'azione amministrativa. Il PD collaborera' lealmente con la Presidente Eleonora Della Penna sulla strada del cambiamento di cui la provincia ha sicuramente bisogno. A Frosinone le divisioni interne al nostro partito hanno portato a confrontarsi due nostri amministratori per il ruolo di presidente. I risultati delle liste dimostrano che il PD a Frosinone avrebbe potuto essere protagonista anche senza la ricerca di alleanze con le varie fazioni del campo avversario.

Agli eletti del nostro partito - conclude il segretario regionale - alla nostra classe dirigente ed al Presidente Antonio Pompeo rivolgo un appello affinche' si cerchino tutte le strade per il ritorno alla normalita' nelle relazioni e nei rapporti politici. Buon lavoro a tutti.


Si parla di