Regionali Lazio 2013

Elezioni regionali, 4 i candidati pontini che arrivano in Consiglio

Sono Enrico Forte del Pd, Pino Simeone del Pdl e Gaia Pernarella del Movimento 5 Stelle. Con loro nella nuova avventura alla Pisana anche Rosa Giancola eletta nel listino di Zingaretti

Aula del Consiglio regionale del Lazio

Sono 4 i candidati pontini che siederanno dietro i banchi della Pisana nel prossimo governo regionale di Nicola Zingaretti.

Si tratta di Enrico Forte del Pd, Pino Simeone del Pdl, Gaia Pernarella del Movimento 5 Stelle e Rosa Giancola che entra di diritto in quanto inserita nel listino bloccato del candidato Zingaretti.

ENRICO FORTE – Segretario provinciale del Pd ha conquistato un posto in Regione dopo un testa a testa con l’altro candidato Giorgio De Marchis. È stata una dura battaglia fra i due uomini di punta del Partito Democratico con Enrico Forte che alla fine l’ha spuntata per soli 81 voti (ne ha conquistati 12392).

PINO SIMEONE – Presidente del Consiglio comunale di Formia è risultato il più votato tra i candidati del Pdl (ottenendo 14634 voti), sbancando soprattutto nella zona del sud pontino e raccimolando quegli oltre 2mila voti che lo hanno distaccato da Enrico Tiero.

GAIA PERNARELLA – Alla sua prima esperienza politica la candidata del Movimento 5 Stelle ha conquistato 1388 preferenze distaccando di molto gli altri “grillini” in corsa con lei per un posto alla Pisana. Giovane di 33 anni di Terracina traduttrice/adattatrice, è laureata in lingue è stata portavoce organizzativo per la provincia di Latina in ambito delle elezioni regionali.

ROSA GIANCOLA – Conosciuta ai più per la sua lotta sindacale, con i 550 giorni di presidio presso la Tacconi Sud la fabbrica nella quale lavorava e dalla quale era stata licenziata – insieme ad decine di donne - e durante i quali ha mostrato la sua forza e la sua caparbietà, ha deciso ora di intraprendere l’avventura politica. Inserita nel listino bloccato del candidato presidente Nicola Zingaretti, anche lei siederà in Consiglio regionale.
 


Si parla di