Politica

Sezze, inaugurazione dei campi da tennis: cerimonia il 30 aprile

Per anni punto di riferimento per i cittadini e il tennis nazionale e internazionale, gli impianti sono pronti a ripartire. Assessore Eramo: "Riconsegniamo la struttura alla comunità che ne è la legittima proprietaria"

L’importante appuntamento è fissato per mercoledì 30 aprile, quando a Sezze saranno inaugurati i nuovi impianti dei campi da tennis.
A darne notizia sono il sindaco Andrea Campoli e l’assessore ai Servizi Sociali- Scuola- Sport Enzo Eramo.

“La struttura, fino ad oggi rimasta chiusa per vicende più che note, è stata per anni non solo un punto di riferimento e di aggregazione per intere generazioni di Sezze e delle realtà limitrofe – spiega l’amministrazione comunale -, ma anche un riferimento a livello tennistico nazionale ed internazionale, considerato che ha ospitato per 16 anni il torneo internazionale femminile a cui hanno partecipato importanti e note tenniste”.

“Questa amministrazione – ha dichiarato l’assessore Eramo – sin dal suo insediamento si è posta come obiettivo principale la riapertura dei campi da tennis. Dopo aver reperito i fondi e risolto il contenzioso con il Tennis Club, sono partiti i lavori, che nonostante il brutto tempo, sono proseguiti con regolarità e, infatti, la struttura sarà consegnata il prossimo 28 aprile. Mettiamo, pertanto, da parte le polemiche del passato.

Quello del 30 aprile dovrà essere un giorno di gioia per la nostra comunità che è la legittima proprietaria della struttura e alla quale, appunto, vogliamo riconsegnarla. E’ giunto il momento di riprendere la storia da lì dove si era interrotta con aspetti certamente agonistici ma, con l’obiettivo principale di far sì che l’impianto diventi nuovamente luogo di aggregazione e di pratica sportiva per i nostri tanti giovani di ogni classe sociale, a cui potrà essere permesso di poter praticare di nuovo questa bellissima disciplina sportiva”.

“Nello stesso giorno, inoltre – prosegue Eramo -, inaugureremo la mostra fotografica sulla storia dello sport di Sezze, un lavoro di ricerca condotto dagli anni ’30 ai nostri giorni, con cui sarà possibile ripercorrere la storia dello sport della città ma, anche più complessivamente, un modo per conoscere e trasmettere alle nuove generazioni la storia della nostra comunità. Il mio ringraziamento va a chi sta curando gratuitamente questa mostra con enormi sforzi, vale a dire Massimo Rovere, Ignazio Romano e Pietro Mastrantoni”.

“Una buona notizia – così il Sindaco Campoli nel suo intervento – che si  inscrive nel complesso e faticoso lavoro che questa amministrazione sta conducendo, caratterizzato dalla riqualificazione del patrimonio esistente oltre che della pianificazione attenta dello sviluppo economico, sociale ed infrastrutturale della città”.


Si parla di