Politica

RiConnettiamo@Latina, bilancio del Pd di 6 mesi di opposizione

Incontro pubblico del partito con i cittadini. Dopo il punto sui 180 giorni dell'amministrazione Di Giorgi, ascoltate le richieste dei latinensi su tematiche da inserire nell'agenda politica

Giorgio De Marchis, capogruppo del Pd Latina

"Sei mesi di opposizione fatta con idee e proposte concrete per la crescita della città, 27 interrogazioni, 10 mozioni, 6 richiesta di convocazione del Consiglio comunale su altrettanti argomenti di primo interesse".

Sono questi alcuni dei numeri emersi ieri sera nel corso dell'evento RiConnettiamo@Latina, organizzato dal gruppo consiliare del Partito democratico alla Galleria Stoà di via Cesare Battisti; un incontro pubblico attraverso il quale il Pd ha voluto fare il punto rispetto a questi primi sei mesi di amministrazione Di Giorgi.

“Diversamente dal sindaco Di Giorgi – hanno affermato i componenti del Gruppo Consiliare Pd - abbiamo scelto di organizzare un evento per confrontarci con la città, per capire quello che i cittadini pensano dell’azione amministrativa e come viene percepita l’opposizione. Siamo conviti che questa città abbia bisogno di un dibattito costante sui temi dell’amministrazione della cosa pubblica”.

Latina Ambiente, il bilancio, la metro, le politiche sociali e scolastiche sono solo alcuni dei punti su cui in questi primi mesi di amministrazione Di Giorgi si è concentrata l’attenzione dell’opposizione e che durante l’incontro di ieri sono stati discussi con i cittadini ai quali è anche stato presentato un questionario attraverso il quale il Pd intende arrivare a conoscere quello che è il pensiero dei latinensi, sulle loro problemtiche che dovranno essere affrontate in futuro.

“Abbiamo trovato davanti una maggioranza impreparata ad affrontare le sfide dell'amministrazione – hanno detto ieri i consiglieri del Gruppo Pd  - L'unica cosa che sono stati in grado di fare è stato confermare Giovanni Di Giorgi sulle due poltrone di Sindaco e Consigliere Regionale. Per il resto, la maggioranza di centrodestra non è pervenuta”.


Si parla di