Politica

Provincia di Latina, ecco il piano delle opere pubbliche: 150 milioni di euro nel triennio

Il piano adottato dal presidente Stefanelli; interesserà i settori Viabilità ed Edilizia Scolastica dell’intero territorio provinciale

La sede della Provincia di Latina in via Costa

E’ stato adottato in Provincia, con un decreto presidenziale di Gerardo Stefanelli, il piano triennale delle opere pubbliche 2022-2024. Il programma interesserà i settore Viabilità ed Edilizia Scolastica dell’intero territorio provinciale.

Il quadro delle risorse necessarie alla realizzazione del programma nel triennio ammonta a un totale di circa 150 milioni di euro, suddivisi in circa 50 milioni annui.

Per quanto concerne le tipologie delle risorse, si legge nel quadro programmatico triennale, esse ammontano a 56 milioni di euro derivati da entrate aventi destinazione vincolata per legge; 579mila  da entrate acquisite mediante contrazione di mutuo; 3 milioni di euro acquisiti mediante apporti di capitali privati; 8 milioni e 800 mila euro per stanziamenti di bilancio; 1 milione e 800 mila euro derivanti da trasferimento di immobili; 79 milioni di euro per altra tipologia.


Si parla di