Politica

Gradimento sindaci, cresce Di Giorgi: “Risultato del buon lavoro svolto”

Soddisfazione per il risultato dell'indagine de Il Sole 24 ore sul consenso degli amministratori locali. Il primo cittadino di Latina sale di 2 punti. Un plauso anche dalla Lista Di Giorgi

Giovanni Di Giorgi, sindaco di Latina, festeggia la vittoria alle elezioni

“Il riscontro positivo ottenuto con l’autorevole sondaggio de Il Sole 24 ore conferma il buon lavoro che stiamo conducendo per la nostra città ed i primi obiettivi raggiunti dopo sei mesi di lavoro”.

Questo è il commento del sindaco di Latina dopo la pubblicazione dell’indagine "Governance Poll" dell’Irp Marketing per il quotidiano nazionale. Nel report si evidenzia come nei primi 7 mesi di governo il primo cittadino del capoluogo abbia incrementato di due punti - passando dal 51% con il quale aveva vinto le elezioni nel maggio del 2011 all’attuale 53% - il suo gradimento tra i cittadini.

Il sondaggio condotto da Ipr Marketing per Il Sole 24Ore è stato effettuato con interviste dal 12 settembre al 18 dicembre, su un campione di 600 elettori

IL COMMENTO DI DI GIORGI - Ovviamente soddisfatto il sindaco Di Giorgi: “Fin dal nostro insediamento abbiamo voluto dare una impronta nuova all’amministrazione sia in termini di approccio e di rapporti con il cittadino sia in termini operativi. Questo i cittadini lo hanno capito e stanno rinnovando la loro fiducia in questa amministrazione”.

“Ho voluto subito caratterizzare il mio mandato con atti concreti, niente annunci o proclami ma grande lavoro nella massima trasparenza e con un unico obiettivo: migliorare la nostra città e soddisfare le esigenze dei nostri cittadini. Tutto questo grazie al lavoro di una maggioranza che è compatta e decisa a portare avanti il programma sindacale”.  “Abbiamo ancora molto lavoro da fare - ha concluso il primo cittadino -, siamo appena agli inizi, ma le premesse sono buone e già nei primi 180 giorni siamo riusciti a centrare 29 dei 31 obiettivi che ci eravamo prefissi e ottenere tanti altri risultati, come l’ammissione alla seconda fase del “Plus” fondamentale per il rilancio del litorale e per dare fiato all’economia della nostra città”.

LISTA DI GIORGI SINDACO – Un plauso ai meriti del primo cittadino arriva anche dalla Lista Di Giorgi che si è formata alla vigilia delle amministrative del maggio 2011 proprio per appoggiare la candidatura di Di Giorgi.

“Esprimiamo la nostra soddisfazione per il risultato ottenuto dal Sindaco Giovanni Di Giorgi nel sondaggio svolto dal quotidiano Il Sole 24Ore Governance Poll 2011. Cogliamo questo dato come un segnale importante che fornisce preziose indicazioni sul lavoro che stiamo svolgendo ma soprattutto un rinnovato stimolo ad operare nell’interesse della città” si legge in una nota della lista.

“I risultati conseguiti nei primi sei mesi di amministrazione, che vanno dal miglioramento del sistema di raccolta e gestione dei rifiuti alla grande attenzione posta al sociale, dal Piano campeggi al Piano casa, sono solo alcuni dei temi affrontati unitamente ai grandi nodi ereditati dal passato (progetto metro leggera, aree ex Svar ed ex Icos, Slm, ecc.) per i quali si stanno cercando soluzioni nella massima trasparenza e condivisione”. “Tutto questo pensando al futuro, come è il caso del grande progetto “Plus” per la marina di Latina, in fase di approvazione, e le iniziative che riguardano l’Università e le strutture scolastiche” chiudono Marcello Ripepi capogruppo e gli altri  membri consiliari Roberto Lodi e Fabio Tontini.                          


Si parla di