Politica

Strade: “A Borgo San Michele necessari urgenti interventi di manutenzione e per la sicurezza”

Le parole dell’ex consigliere comunale Pagliari dopo l’ultimo incidente: “Migliara 43 e strada Capograssa sono abbandonate da troppo tempo” Chiesto un incontro al commissario Valente

Marciapiedi danneggiati vicino un attraversamento pedonale poco visibile in strada Migliara 43

“A Borgo San Michele servono interventi per la messa in sicurezza del manto stradale e dei marciapiedi danneggiati dai pini, maggiori controlli, installazione nelle strade del centro di attraversamenti pedonali rialzati e dissuasori di velocità, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale esistente”. L’intervento è dell’ex consigliere comunale Alessio Pagliari che riaccende i riflettori sulla sicurezza delle strade di Borgo San Michele dopo l’incidente di martedì scorso in cui è rimasto gravemente ferito un uomo. 

“La prevenzione dovrebbe essere l’obiettivo per eliminare o ridurre ogni tipo di problema, a maggior ragione circa la sicurezza stradale di veicoli e pedoni” aggiunge Pagliari. “Non si può non considerare che le strade principali del borgo, Migliara 43 e strada Capograssa sono abbandonate da troppo tempo, necessitano infatti di interventi di manutenzione e nuova segnaletica orizzontale e verticale.” aggiunge ancora l’ex consigliere che ha rappresentato le problematiche in varie circostanze con richieste formali tramite pec e nelle commissioni consiliari Sicurezza e Lavori Pubblici. 

“In particolare sono necessari con urgenza tre interventi: la messa in sicurezza del manto stradale e dei marciapiedi danneggiati dai pini in strada Migliara 43 (segnalazione già del novembre 2021); maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine, anche con l’ausilio di autovelox, installazione nelle Strade Migliara 43 e Capograssa di attraversamenti pedonali rialzati e dissuasori di velocità, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale esistente. Sono troppi, infatti, i veicoli che transitano quotidianamente per le strade del borgo ad alta velocità, creando pericolo per i pedoni negli attraversamenti vicino a scuole, bar e attività commerciali. Infine va fatto rispettare il divieto di transito ai mezzi pesanti nelle strade del borgo, finora completamente ignorato, che aggravano i pericoli oltre a creare inquinamento acustico” conclude Pagliai che ha annunciato di voler chiedere un incontro con il commissario Valente “per rappresentare nel dettaglio queste problematiche e per chiedere interventi urgenti, di fatto ignorati dalle precedenti Amministrazioni a guida Coletta.” 
 


Si parla di