Segnalazioni

Via Pontinia, rifiuti non raccolti che “sostano” a due passi dal centro

“Esasperato da una situazione che ritengo inaccettabile segnalo questo problema che mi sta particolarmente a cuore visto che coinvolge il decoro del mio quartiere”.

E’ la denuncia di un lettore che ha già segnalato agli operatori ecologici la situazione vissuta nella zona della R6, per la “presenza di molti sacchi di spazzatura non raccolti in via Pontinia nei pressi dei cassonetti dietro il supermercato Simply” .

La tipologia dei rifiuti è varia - scrive in una lettera aperta - e va dal grande elettrodomestico alle risultanze di lavori di giardinaggio passando per vari scarti di natura organica, oltre ai residui delle passate raccolte che ormai rimangono abitualmente sui marciapiedi. Non riesco a capire il motivo di tali ritardi soprattutto perchè il caldo estivo aumenta il disagio amplificando i sgradevoli odori.

La mia segnalazione sembra ad oggi, essersi persa nel vuoto. Dopo molti giorni di distanza, ho notato questa mattina, una situazione addirittura peggiorata in sfregio a chi non tarda a contribuire alla raccolta pagando regolarmente la tassa dovuta. Spero che segnalare all'opinione pubblica questo problema ne solleciti la soluzione ma, sopratutto, ne eviti il ripetersi.

Vorrei che il Comune - conclude - e, nello specifico, l'Assessorato all'Ambiente si pronunci circa le misure di controllo e potenziamento che saranno adottate, anche in considerazione del fatto che da tempo si paventa un aumento della Tari. Un comune che si vanta di aver preso la bandiera blu (sinonimo di cura dell’ambiente) per il proprio litorale dovrebbe curarsi di più della pulizia della propria città”.


Allegati

Si parla di