Sport

Basket, la Benacquista nelle scuole: l’incontro dei giocatori con gli alunni di Borgo Piave

Prosegue il progetto della società pontina: i giocatori della prima squadra negli istituti per far conoscere il bellissimo mondo della pallacanestro. La visita agli alunni della scuola elementare di Borgo Piave

Prosegue il progetto della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Basket At School” con il quale i giocatori della prima squadra militante in Serie A2 fanno visita a tutti gli istituti del territorio di Latina, facendo conoscere il bellissimo mondo della pallacanestro a tutti gli alunni delle classi elementari.

Gli atleti della Latina Basket Riccardo Tavernelli e Giovanni Allodi, accompagnati dal Team Manager della Benacquista, Mauro Giancarli, hanno fatto visita agli alunni della scuola elementare di Borgo Piave dove, grazie alla collaborazione e grande disponibilità dei dirigenti scolastici e degli insegnanti, hanno trascorso una mattinata divertente e sicuramente fuori dal comune. In questa occasione i giocatori nerazzurri si sono intrattenuti con i giovanissimi studenti tra i banchi delle loro aule rispondendo a tante domande e interagendo simpaticamente con i bambini. Tra foto ricordo e firme di autografi il playmaker Tavernelli e il centro Allodi, si sono anche improvvisati insegnanti di inglese, raccontando agli alunni dei loro compagni di squadra statunitensi con cui parlano in inglese e chiedendo loro di formulare qualche frase in lingua straniera. Un momento goliardico e di divertimento che i bambini hanno accolto con piacere ed entusiasmo.

Riccardo e Giovanni, prima che all’interno dell’Istituto Scolastico venissero riprese le normali attività didattiche hanno invitato tutti gli alunni e le loro famiglie al PalaBianchini in occasione della prossima partita casalinga in programma per sabato 24 marzo alle ore 20:00, quando la Benacquista Assicurazioni Latina Basket riceverà la capolista Novipiù Casale Monferrato.


Si parla di