Sport

Basket, al via le semifinali play off: c’è Benacquista - Pescara

Partono le semifinali che per i pontini prevedono una serie al meglio delle tre sfide contro la Pallacanestro Amatori Pescara; si parte oggi, domenica 25 maggio, con la prima gara alle 18 al PalaBianchini

Dopo aver chiuso la serie dei quarti di finale in due sole gare, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna a tuffarsi nei play off.

Da domenica 25 maggio alle ore 18.00 si alza il sipario sulla semifinale, che prevede una serie al meglio delle tre sfide contro la Pallacanestro Amatori Pescara: si inizia al PalaBianchini di Latina, gara-2 in programma mercoledì sera a Pescara, l’eventuale “bella” si giocherà domenica prossima ancora al PalaBianchini, in virtù del miglior piazzamento ottenuto dagli uomini di coach Garelli in campionato.

A presentare il match contro l’Amatori Pescara è il vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina, Giuseppe Di Manno. “Il vantaggio di aver chiuso 2-0 la serie dei quarti di finale play off contro Giulianova – commenta l’assistant coach nerazzurro – è quello di aver usufruito di qualche giorno in più sia per riposare che per preparare la gara-1 di semifinale. Esiste, però, anche il rovescio della medaglia: essendo stata impegnata fino a domenica, Pescara ha mantenuto alta la concentrazione, noi invece abbiamo staccato la spina per due giorni. In questo caso il rischio è quello di non essere reattivi per tornare subito pimpanti sul match”.

“Noi, comunque, stiamo bene ed arriviamo pronti alla gara-1 di semifinale contro Pescara – prosegue l’assistant coach nerazzurro Giuseppe Di Manno –; abbiamo recuperato tutti i giocatori della nostra rosa e siamo convinti di poter fare una buona gara. Massimo rispetto per l’Amatori Pescara, avversario coriaceo, che dispone di tante armi tecniche nel suo bagaglio per metterci in difficoltà. Non è un caso che sia stata la squadra contro la quale abbiamo faticato di più in casa, visto che ci siamo aggiudicati l’incontro con soli 5 punti di vantaggio, il margine più sottile nelle nostre sfide casalinghe. Oltre ad un ottimo campionato, Pescara è stato anche capace di battere Scafati in Coppa Italia, conquistando l’accesso alle finali tricolori di Rimini”.


Si parla di