Sport

Calciomercato, Federico Moretti saluta Latina: il centrocampista rescinde

Il centrocampista lascia i colori nerazzurri dopo 19 presenze ripartiti tra la scorsa stagione e quella in corso, intervallate dai sei mesi di Vicenza

Federico Moretti (ph. Paola Libralato)

Era arrivato con l'etichetta del grande colpo, se ne va con lo status di 'scarto'. Le strade di Federico Moretti e del Latina si sono separate definitivamente: a sancirlo è stata la risoluzione del contratto ufficializzata nella giornata di ieri, ma già preventivata da tempo

Un feeling mai nato quello tra il regista e la società nerazzurra, complici alcuni problemi fisici nonché il caos tecnico-tattico che ha coinvolto i pontini e che spinsero Moretti a far ritorno a Vicenza in prestito per sei mesi. 

Roberto Insigne: "Qui per rilanciarmi"

Tornato a Latina le cose non sono cambiate neppure con mister Vivarini, che ha provato a rilanciarlo nel mese di settembre (tre presenze consecutive contro Benevento, Novara e Ternana), prima di riporlo in naftalina. A Cittadella, lo scorso 29 ottobre, l'ultima apparizione, prima di finire ai margini del progetto nerazzurro. Un totale di 19 presenze tra la prima metà della scorsa stagione e la prima metà dell'attuale, e nessuna prestazione degna di nota. 

Scontata la rescissione che consente al centrocampista di cercare squadra con calma, anche dopo la scadenza del mercato, e ai nerazzurri di liberarsi di un ingaggio tra i più pesanti. 


Si parla di