Sport

Europei canottaggio, medaglie per Sartori-Battisti e gli agenti pontini

Argento per i vicecampioni olimpico a Londra 2012; benissimo anche i campioni del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato di Sabaudia oro nel quattro senza pesi leggeri mt.2000

Gli agenti pontini medaglia d'oro agli Europei di canottaggio di Varese

Grandi soddisfazioni per i pontini in gara agli Europei di canottaggio che si sono tenuti dal 14 al 16 settembre sul lago di Varese.

I vicecampioni olimpici Alessio Sartori e Romano Battisti bissano il successo di Londra 2012 con un’altra medaglia di argento mentre gli Atleti delle Fiamme Oro, l’agente scelto Martino Goretti, l’agente Armando Dell’Aquila e l’agente Luca De Maria, hanno conquistato la medaglia d’oro nel quattro senza pesi leggeri mt.2000.

Gara di cuore e carattere, ancora una volta per la coppia Sartori-Battisti, che partita in sordina – ai primi 500 metri sono quinti – risale poi nel corso della gara; negli ultimi 500 metri succede di tutto e il duo pontino comincia la sua progressione al termine della quale si piazza alle spalle dei croati conquistando un’ottima medaglia di argento.

E grande risultato anche per i campioni del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato di Sabaudia che si laureano Campioni Europei battendo in una gara entusiasmante la fortissima  imbarcazione  inglese raggiunta e superata negli ultimi 500 metri di gara.

Un gran bell’inizio per questi giovani atleti allenati dal Vice Campione olimpico a Sidney Walter Molea che li guida giornalmente nei loro duri allenamenti quotidiani sul lago di Paola a Sabaudia per prepararli alle prossime sfide che ci regaleranno anche in futuro  grandi soddisfazioni .


Si parla di