Sport

Altro colpo in attacco per il Latina: dal Parma arriva Bidaoui

Il trequartista belga di origini marocchine, arriva in prestito fino a giugno 2015. Si è già aggregato alla squadra, e potrebbe essere a disposizione per la gara contro il Livorno

Soufiane Bidaoui, sulla sinistra

E’ Soufiane Bidaoui il nuovo colpo piazzato dal diesse Facci in casa Latina. Il fantasista belga di origini marocchine, è ufficialmente un giocatore del Latina, e ha già presenziato al primo allenamento con il resto della squadra.

Classe 1990, Bidaoui è nato a Etterbeek in Belgio, dove ha fatto le sue prime esperienze nel calcio professionistico. Dopo l’esordio nel Westerlo, nel 2009/10, passa al Roeselare nella Proximus League (la serie B belga) dove totalizza 11 presenze e 2 gol. Seguiranno due stagioni a Lierse nella massima serie (33 presenze complessive e 2 gol). Nel 2013 approda a Crotone in prestito dal Parma, proprietario del suo cartellino, dove disputa un’ottima stagione condita da 3 gol in 37 presenze. La prima parte di questa stagione la disputa a Parma, dove raccoglie però solo 4 presenze.

Attaccante di fascia, molto rapido e bravo nell’uno contro uno, Bidaoui non possiede di certo il pedigree del goleador, ma può garantire quella qualità di cui l’attacco pontino ha estremamente bisogno.


Si parla di