Sport

Pallavolo, l’Andreoli resiste a Modena ma cede al 4°set

Bene i ragazzi di Prandi nei primi due set. Poi arriva il calo alla distanza. Non riesce l'impresa di tornare da Modena con almeno un punticino

Latina, con questa sconfitta, rimane ferma a quota 14

 

 

L’Andreoli porta CasaModena al quarto set ma torna a Latina a mani vuote. La gara è stata caratterizzata dallo spessore al servizio degli emiliani che hanno messo in difficoltà i pontini forzando la battuta. Prandi ha più volte tentato di trovare il bandolo della matassa, ma l'acoppiata Andreson-Dennis (l’ex, alla fine premiato come Mvp) è stata inesorabile, chiudendo il match con % importanti.

 

PRIMO SET - La gara inizia con un minuto di silenzio per ricordare Fabio, il tifoso della “Legione Latina” scomparso prematuramente in settimana. Si assiste ad un inizio equilibrato: i locali riescono nell’allungo con i servizi dell’ex Dennis (per il 14-9); poi arriva un altro “filotto” che porta i locali sul 18-11, ma  l’Andreoli è ancora in vita, e riesce a rimontare fino al 23-20. È Anderson a dare il colpo di grazia a Latina con un ace dei suoi: il primo set si chiude sul 25-20.

 

SECONDO SET – Nel secondo set Prandi cerca di raddrizzare la situazione, inserendo Cester (e mantenendo in campo Fragkos), ma è Modena ad iniziare meglio. Per Latina Jarosz tiene a galla la situazione; per ben due volte riporta il match in parità (sul 16 e sul 19). Poi è decisivo Hardy-Dessources a ottenere due break con i suoi muri che consentono a Latina di portare a casa il set (23-25).

 

TERZO SET – Nel terzo set i padroni di casa fanno capire da subito che non intendono lasciare a Latina ulteriori proroghe: muro di Sala, errore pontino e ancora muro di Sala per il 4-0 iniziale (che costringe “il prof.” a chiamare subito timeout). Latina non riesce a ribaltare la situazione e Dennis e Yosifov l’affondano sul 12-5. L’ex di turno è straripante (spettacolare l’azione chiusa sul 18-10); Prandi cerca le dovute contromisure buttando dentro Troy, Rivera, e Gitto, ma non serve. Modena chiude sul 25-16 con un primo tempo di Sala.

 

QUARTO SET – Nel quarto set Troy è in campo da subito, e l’inizio è equilibrato. Modena riesce ad allungare grazie al servizio di Sala, e si va sul 10-6 (e Prandi ferma il gioco). Poi Latina ci mette del suo, commettendo alcuni errori; un ace di Dennis e un muro di Esko completano il break. Si va sul 18-10. Latina tenta una timida reazione, ma è ancora Anderson col servizio a ricacciare indietro i pontini. La gara si chiude sul 25-16 per Modena con un suo punto.

 

 

 

 

Casa Modena-Andreoli Latina 3–1 (25-20, 23-25, 25-16, 25-16)

Casa Modena: Martino 6, Yosifov 7, Dennis 20, Anderson 22, Sala 13, Esko 2; Manià (L), Piscopo, Carletti, Catellani (L). n.e: Bellei, Casoli, Kooy. All.B.Bagnoli

Andreoli Latina: Sottile, Rivera 2, Hardy-Dessources 4, Jarosz 12, Roca 12, Gitto 3; De Pandis (L), Cester 5, Troy 4, Fragkos 11. N.e Guemart, Tailli (L), Galabinov. All. Prandi

Arbitri: Zucca, Caltabiano

Note: spettatori 3059 per un incasso di 18.214 euro 

Durata set: 30’, 26’, 25’, 24’. Tot. 1h45

 

Modena: battute vincenti 7, battute sbagliate 19, muri 10, errori 24, attacco 64%

Latina: bv 4, bs 14, m 5, e 26, a 46%

MVP Dennis

 

 

 

 

 


Si parla di