Sport

Red Bull Street Style: per la freestyler di Latina Anastasia Bagaglini il sogno mondiale continua

La giovanissima atleta supera la seconda fase dell’evento di freestyle più importante a livello internazionale

Il Red Bull Street Style, l’evento di freestyle più importante al mondo, che richiede una creatività fuori dal comune, entra nel vivo.

Lo scorso 10 agosto si è conclusa la seconda fase del torneo che, quest’anno, causa la pandemia, si sta svolgendo interamente online tramite il sito ufficiale della manifestazione. Unica rappresentante italiana è la giovanissima freestyler di Latina, Anastasia Bagaglini.

Nel video si possono apprezzare gli incredibili gesti tecnici con cui accarezza il pallone e che hanno convinto la giuria a darle un pass per la terza fase.

Non ero del tutto sicura di passare il turno – ha dichiarato Anastasia - Nel secondo stage dovevamo creare una performance che andasse a tempo con la musica e quindi non solo basata sulla combinazione di trick”. La sua performance è iniziata con un trick lower (abbas around the world) e subito dopo è passata in sit (trick che vengono eseguiti da seduti, ndr).

Sono veramente contenta di aver staccato il pass per la terza fase – continua la freestyler di Latina al momento non conosco tutte le mie avversarie, ma il fatto di essere in tante a partecipare significa che il movimento femminile del calcio freestyle si sta pian piano espandendo. Quelle che temo? – conclude – sicuramente coloro con cui ho già gareggiato nel campionato mondiale, ma anche le nuove ragazze poiché non conoscendole potrebbero, e sono quasi certa di questo, stupirmi”. Il prossimo obiettivo è superare la prossima fase, la terza, penultimo ostacolo prima della Finale, dove si sfideranno le 8 migliori del Torneo, visibile sul sito della manifestazione. Il sogno di Anastasia potrebbe diventare presto realtà.

FFWC Anastasia Bagaglini ITA from TopYa! on Vimeo.


Si parla di